La Primavera è alle porte. Voglia di rinnovarsi, dal look alla forma fisica.

Le giornate stanno finalmente iniziando ad allungarsi. Poiché confesso di essere un’inguaribile ottimista, mi sembra di sentire la primavera ogni giorno più vicina, anche se le temperature esterne sono ancora piuttosto freddine. 

Fra poco inizieremo ad uscire di più e a passare più tempo all’aperto. Un toccasana anche per la vita familiare e per le attività con i nostri figli, visto che potremo tornare a portarli nei parchi e in giro per la città.

Nonostante manchi ancora più di un mese all’equinozio di primavera, ho proprio voglia di scrollarmi di dosso i pullover e i cappottoni invernali. L'aria di cambiamento che la primavera  porta con se, ci induce a volerci rinnovare in meglio

Vediamo quali sono i suggerimenti utili per prepararsi al meglio all’arrivo della primavera:

 

Rinnovare il proprio look

Si parte dalla cura del proprio aspetto a 360 gradi: visto che la bella stagione porta a cambiare alcune abitudini, vale la pena rinnovare anche sé stesse. Parlando in primis di abbigliamento, a giudicare dai colori e tendenze in tema di moda donna per la primavera estate 2019, pare che anche quest’anno la bella stagione porterà con sé novità molto interessanti.

Noi mamme avremo quindi modo di rinnovare il nostro guardaroba, dando libero sfogo alle tinte chiare, in primis al beige e al bianco.

Altre tendenze di spessore saranno le classicissime stampe a fiori, le righe e ovviamente i pois.

Da non escludere poi le stampe animalier, che vanno di moda da parecchi mesi e che di certo non andranno in soffitta in primavera.

Tornando ai colori, se da un lato il beige sarà la vera novità del 2019, dall’altro resteranno altri toni classici come l’azzurro pastello e lo stile black & white (meglio se arricchito con i già citati pois).

Oltre a ciò l’arrivo della bella stagione potrebbe essere una buona occasione per dare un nuovo look anche ai nostri capelli eliminando le doppie punte. Per le più intraprendenti, vale la pena sperimentare un taglio di capelli medio-corto, magari un bel bob super di tendenza oppure un ciuffo ribelle pettinato di lato. Insomma, le idee per sperimentare un nuovo look non mancano di certo!

Screenshot_20190205-161250_Samsung Internet
Screenshot_20190205-161337_Samsung Internet
Screenshot_20190205-173006_Google
Curare l’alimentazione e l’attività fisica

La primavera richiede anche “preparazione atletica” per essere affrontata al meglio, quindi via libera alle diete bilanciate e all’ attività fisica: entrambe necessarie per riconquistare la forma perduta con la pigrizia invernale. I cibi consigliati in vista della primavera sono gli spinaci e i legumi: i primi sono ottimi per rinforzare i muscoli e per fare il pieno di energia, mentre i secondi (soprattutto i fagioli azuki) sono perfetti per bilanciare il carico fra proteine e carboidrati.

Anche il tarassaco e i germogli rientrano a pieno titolo in questa dieta pre-primaverile, insieme al miglio, ottimo per le unghie e per i capelli.

Infine, meglio ricominciare con la palestra, le passeggiate e qualsiasi tipo di attività fisica: muoversi fa bene non solo al corpo ma anche alla mente.

Screenshot_20190205-174349_Chrome
Screenshot_20190205-174639_Chrome
Screenshot_20190205-173944_Chrome
Prendersi cura della propria pelle

L’inverno sta per diventare un lontano ricordo e la nostra pelle non potrà che esserne sollevata. In questo periodo di passaggio è bene cominciare a prepararla per accogliere al meglio la bella stagione seguendo una serie di passaggi specifici, oltre a mettere in pratica alcuni consigli sempre validi per la cura della pelle. Il primo consiglio in vista della primavera è di riattivare la microcircolazione, approfittando ad esempio degli scrub a base di sostanze come la bromelina.

Oltre a pulire in profondità la pelle, infatti, questo estratto naturale prodotto dal gambo dell’ananas favorisce anche l’illuminazione del viso e la morbidezza dei tessuti.

Mai smettere, poi, di idratare la cute utilizzando sieri e creme apposite senza dimenticarsi le maschere, che in primavera come in inverno sono fondamentali per garantire alla pelle una sana scorta di liquidi e di nutrimento. Infine, con la primavera, anche il sole tornerà a picchiare: comincerà a essere più presente nelle nostre giornate e, pertanto, sarà il caso di fare attenzione ai suoi raggi applicando una buona crema solare protettiva.

Con la primavera torneremo a respirare un’aria mite e piacevole: se vi farete trovare pronte seguendo questi consigli sicuramente potrete godervela al meglio.

Se vi è piaciuto l'articolo seguiteci iscrivendovi  al blog in fondo alla pagina o seguendoci sulla nostra pagina facebook

39
Lascia una recensione

avatar
22 Comment threads
17 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
23 Comment authors
Daniela MeiHartineGiogiòMake up addictedRitaRecent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
deborah lumachi
Ospite
deborah lumachi

Hai perfettamente ragione,bisogna prendersi cura di se, anche se dovremmo farlo tutto l’anno, anche in inverno è molto importante prendersi cura del proprio corpo.

Rossella
Ospite

Io devo concentrarmi sull’attivita’ fisica, assolutamente!
Grazie per le tue nozioni, bacioni
Rossella

Nicoletta
Ospite

Io finalmente sono riuscita a tornare in palestra dopo una pausa maternità!!! Ci tengo ad essere in forma per la bella stagione! Inoltre questo è l’anno del corallo, nuance che amo follemente!!!
Nicoletta

Amalja
Ospite
Amalja

È si la primavera e quasi vicina. Grazie per gli ottimi consigli, ne farò tesoro.

Amalja
Ospite
Amalja

Grazie per i preziosi consigli. Eh si la primavera è quasi vicina e noi ci dobbiamo preparare nel giusto modo

Diana
Ospite
Diana

Non vedo l’ora che venga la primavera per poter fare di nuovo delle belle passeggiate all’aperto, con il sole

sheila
Ospite

molto utili questi consigli non vedo l’ora di metterli in pratica

anna di
Ospite

Hai proprio ragione, con la primavera ti viene voglia di metterti in forma, cambiare i colori dell’armadio e cambiare look. Io sono sempre alla ricerca del taglio giusto, ma ogni volta che vedo le forbici del parrucchiere cambio idea. Vediamo se il 2019 riuscirà a farmi un nuovo look

sofia riccaboni
Ospite

Caspita non avevo realizzato di essere quasi a metà febbraio. Dove sono io nevica e hanno ancora gli alberi di Natale accesi nei giardini 😀 rimando di un po’ i preparativi per l’estate.

Giada Capotondi
Ospite

Dovremmo prenderci cura di noi stesse tutto l’anno. Purtroppo a volte e’ cosi’ difficile, prese come siamo dai mille impegni della vita quotidiana…comunque ottimi consigli, spero di riuscire a seguirli anche io!

Ylenia Pravisani
Ospite
Ylenia Pravisani

La primavera è in arrivo e sinceramente non vedo l’ora! Hai ragione e hai dato degli ottimi consigli per rinnovarsi e affrontarla nel modo giusto! Un articolo molto utile 🙂

Greta
Ospite
Greta

quando arriva la primavera occorre uscire dal letargo….. solitamente in inverno si diventa un pò pigri in tutto….. anche nel prendersi cura di se stessi…

Raffi
Ospite

La prima cosa che dovrò fare prima di rinnovare il guardaroba sarà rimettermi in forma. Ho subito un infortunio qualche mese fa e ho preso qualche chilo.

Erika Cammarata
Ospite

Sono tutti ottimi consigli, principalmente lo stare in movimento e la dieta bilanciata. Io ho cominciato già da qualche giorno con una dieta bilanciata a basso consumo di carboidrati complessi. Il movimento lo faccio sempre, anche in pieno inverno perché sono una che cammina molto anche per lavoro.

ELENA MARASCHIN
Ospite

Io per quanto riguarda l’attività fisica non ho problemi perché faccio palestra 3 volte a settimana, ma devo seguire i tuoi consigli per quanto riguarda la pelle.
La mia pelle delicata risente un sacco dei cambi di stagione.

evelina
Ospite
evelina

Tanti consigli utili, in primavera abbiamo tutti bisogno di rinnovarci un pò, partendo da noi stessi 🙂

Manuela Iannacci
Ospite
Manuela Iannacci

Sono d’accordo con te si cambia aria cambiamo un po’ anche noi,ho gia` tirato fuori le scarpe da ginnastica e sono pronte appena passa questo brutto tempo si va fuori a fare lunghe camminate per scrollarsi la pigrizia invernale.

Giogiò
Admin

Anche io!! Speriamo arrivino presto le belle giornate

veronica nicky tacco12
Ospite
veronica nicky tacco12

soprattutto curare la pelle e RILASSARSI credo siano parole magiche per un rinnovamento di se stesse 🙂

Giogiò
Admin

vero!!

Rita
Ospite

Che bello questo articolo: ha preziosi consigli..!!
La primavera è la mia stagione preferita… per i suoi colori, sfumature, le sue giornate!
Farò tesoro delle tue parole!

Giogiò
Admin

Anche la mia stagione preferita!!!

Make up addicted
Ospite
Make up addicted

Non mi sento affattonin forma ma non vedo l ora che arrivi la bella stagione

Giogiò
Admin
    A chi lo dici!!!
Hartine
Ospite
Hartine

Il problema è se proprio a primavera invece di dimagrire inizi ad ingrassare … è ciò che mi sta succedendo e sto un pò male per questo

Daniela Mei
Ospite

Per ora sono ferma al guardaroba…mi manca un pò di palestra ( il giorno sarebbe stato domani, ma ahimè una collega mi ha chiesto il cambio di orario 😉 ) ma leggendo il tuo articolo mi è venuto in mente che ho un sacco di maschere di bellezza chiuse in un cassetto e che è arrivato il momento di farle uscire 😉

In cooperazione con Amazon.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: