I benefici del puzzle. I nostri consigli di acquisto suddivisi per età. Seconda parte 3 – 5 anni

Ritorniamo a parlare di Puzzle e dei loro benefici. In questo post ci soffermeremo sulla fascia di età 3-5 anni.

In questa età fascia di età i bimbi sviluppano  varie capacità e il gioco del puzzle può aiutare nello sviluppo :

  • delle capacità visuo-spaziali che comprendono le competenze implicate nella modalità visiva (e non verbale) di pensiero, consentono di individuare e stimare i rapporti spaziali che intercorrono tra l’individuo e gli oggetti, tra gli oggetti stessi e di percepire l’orientamento degli stimoli visivi in cui ci si imbatte.  I puzzle    aiutano il bambino a rappresentarsi un’immagine nella mente ed a costruirla organizzando correttamente i pezzi che compongono la figura
  •  della motricità fine, pone le basi per lo sviluppo della scrittura, con il  puzzle viene sviluppata la capacità di maneggiare e incastrare pezzi tra di loro secondo un ordine ben preciso.
  • della socialità e cooperazione. Fare un puzzle in compagnia, crea uno spirito di gruppo finalizzato al problem solving.

Per questa fascia di età vi suggeriamo questi acquisti :

I vantaggi di questa lavagna  per i nostri bambini:

  • ★LIBERARE LA CREATIVITÀ DEI BAMBINI★ - Molti diversi accessori per dare libero sfogo alla creatività dei bambini. Un'ottima alternativa a sostituire i elettronici per impegnare i bambini in un'attività creative, divertente e stimolante. I bambini possono creare animali, paesaggi, personaggi, solo assemblandoli a nostro piacimento...
  • ★SEMPLICE DA USARE E PORTATILE PER VIAGGIO★- La lavagna si aggancia comodamente e rimane salda in posizione eretta per facilitarne l'uso e per prendere tutti gli accessori dalla scatola senza doverla chiudere e aprire ogni volta..
  • ★UN GIOCATTOLO EDUCALE★- I genitori possono aiutare i bambini a studiare la lingua e matematica da questo puzzle. I bambini possono progettare quadri diversi con i pezzi magnetici. Sviluppare la comprensione dei bambini agli animali, colori, forme e modelli, intanto approfondire i sentimenti tra genitori e figli da giochi di puzzle e fare storie insieme.
  • ★SICUREZZA & COLORATO★- Tutti i puzzle sono da legno con buona qualità, gli angoli non risultano taglienti quindi possono essere utilizzati tranquillamente dal bambino. Tutti i puzzle sono colorati. Ottimo gioco dunque sia per scopi educativi, sia per il divertimento dei bambini. ( non incluso i gessetti)

Per i bambini appassionati di dinosauri, educativo e istruttivo individua le ere preistoriche in base alla presenza di dinosauri. Formato tessere conformi per bambini comprese in questa fascia di età

Per conoscere la popolazione dei mondo marino composto da due puzzle  da 24 pezzi.

Dimensione puzzle: 26x18 cm

Per i bimbi  amanti del fantasy ed in particolare degli Unicorni. Disegni ben dettagliati.

3 puzzle   da 49 pezzi

Dimensione puzzle: 18x18 cm

Disegni ben dettagliati, per riconoscere i mezzi da lavoro

  • Dimensioni puzzle: 3 puzzle 18x18 cm

Giogiò

Nata a Taranto, ma risiedo in Sicilia. Sono dottore commercialista con titolo al momento nel cassetto, moglie e mamma a tempo pieno di Perla e Freddy. Coltivo la passione del web, della scrittura e della lettura. Continuo ad essere informata sul "Mondo fiscale" anche se non esercito.

2
Lascia una recensione

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
AntonellaLaura RescignoRecent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Laura Rescigno
Ospite
Laura Rescigno

Sono mamma di due bimbi di 4 e 2 anni amano molto giocare con i puzzle e ne sono felice anch’io
Entrambe sono molto stimolati con gli incastri,le forme,i colori ed il risultato finale
Hanno molta più pazienza e sono più collaborativi tra loro

Antonella
Ospite
Antonella

Adoro i puzzle e ho tramandato questa passione anche ai miei figli,per cui almeno una volta al giorno ne facciamo uno.

In cooperazione con Amazon.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: