Decorazioni per l’albero di Natale: Medaglioni natalizi homemade

Come promesso in un precedente articolo io e Elena ci siamo adoperate per realizzare le prime decorazioni natalizie home-made molto facili per chi come noi è alle primissime armi con questi lavoretti fai da te. Prendendo spunto da qualche tutorial in rete abbiamo realizzato dei medaglioni natalizi in pannolenci da appendere all'albero. Non abbiamo utilizzato ago e filo ma solo colla a caldo (il che ha reso più semplice l'operazione).

medaglioni pannolenci

Vi illustriamo come abbiamo operato partendo dall'occorrente

  • Panno lenci vari colori (ho acquistato su amazon questo è il link )
  • Pistola per colla a caldo con bas toncini (sempre trovata su amazon )
  • Cotone per imbottitura
  • Stelline decorative
  • Laccio colorato o spago
  • Forbice
  • Coppa pasta di diametro di 10 cm ca o dischetto in cartoncino di pari diametro

Piegate in due il pannolenci del colore che preferite, naturalmente abbinato ai colori delle altre decorative del vostro albero e aiutate dal coppa pasta o dal dischetto di cartone ritagliate un cerchio, nella parte dove le due metà di pannolenci si uniscono non tagliatele mantenendole unite vi aiuteranno a tenere i due cerchi più fermi tra loro (vedi foto).

medaglioni 1

Su di un cartoncino disegnate una stella (come nel nostro caso) un cuore o qualsiasi altra immagine che può essere simmetrica. Piegate una sola parte del cerchio e con la forbice ritagliate solo una metà dell'immagine (come da foto), per “magia” avrete l'immagine intera ritagliate su di una parte del vostro dischetto

work in progress medaglioni

Ritagliate un quadratino di pannolenci di colore diverso, che si abbini a quello utilizzato per i medaglioni . Incollatelo dove avrete il ritaglio.

medaglione 4

Prendete ora un pezzo del vostro laccio piegatelo su se stesso e incollate le due estremità con la colla a caldo (vedi foto)

medaglione 6

Ora non vi resta che incollare una metà del medaglione su se stessa, dopodichè inserite il cotone e continuare ad incollare lasciando aperta una fessura dove inserirete lo spago che andrà incollato prima su di una metà e poi sull'altra. Potrete continuare a decorare il medaglione con dei brillantini o delle stelline come nel nostro caso utilizzando la colla a caldo.

Spero che questo mini tutorial vi sia d'ispirazione per altre decorazioni natalizie. Noi ci abbiamo preso gusto e a breve proveremo con altri lavoretti natalizi continuate a seguirci...

E se vi è stato utile il post un commento o un mi piace Grazieee

Per altre idee su decorazioni natalizie

Giogiò

Nata a Taranto, ma risiedo in Sicilia. Sono dottore commercialista con titolo al momento nel cassetto, moglie e mamma a tempo pieno di Perla e Freddy. Coltivo la passione del web, della scrittura e della lettura. Continuo ad essere informata sul "Mondo fiscale" anche se non esercito.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
In cooperazione con Amazon.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: