5 Consigli per vivere senza stress l’acquisto dei regali di Natale. Le app che ci aiutano.

Ci siamo, è ufficialmente iniziata la corsa ai regali di natale.

Molto spesso fare i regali diventa un vero massacro sia economico che psicologico, soprattutto se ci riduciamo agli ultimi giorni. Per questo ho pensato di stilare 5 consigli per  vivere con meno stress possibile il Natale , rimanere nel budget e fare regali appropriati per tutti. Vi consiglio inoltre delle app che ci vengono in aiuto.

Consiglio dei consigli: Muoversi d'anticipo Incominciate da ora!!

Ridursi alla vigilia (come spesso mi è capitato) o agli ultimi giorni è deleterio sia perchè rischiamo di sforare rovinosamente il budget sia perchè la fretta è cattiva consigliera. Per non fare tutto all'ultimo minuto prendendo regali improbabili e spendendo molto di più di quello che ci eravamo prefissate vi consiglio di partire super organizzate già da ora.

Stiliamo una lista

delle persone a cui dovremo fare il pensiero natalizio, accompagnandolo dalla somma che presumiamo di spendere. Possiamo farlo su carta o su cellulare. L'anno scorso ho provato alcune app. A mio parere la migliore è stata Christmas Gift List. Da la possibilità di inserire il budget per persona e il budget complessivo. La somma spesa si aggiorna man mano che inseriamo gli articoli. Vi è la possibilità inoltre di aggiungere note e link per eventuali acquisti online e addirittura ci ricorda se dobbiamo incartare l'articolo acquistato. Ve la consiglio per tenere tutto a portata "di occhio"

Confrontiamo i prezzi.

Una volta stabilito cosa vogliamo regalare possiamo fare un giro ricognitivo per negozi o tenere sotto controllo le offerte dei gdo sui vari volantini. Anche in questo caso ci può venire in aiuto un app. L'app più famosa è Doveconviene, contiene i volantini più aggiornati dei supermercati, negozi di abbigliamento, elettronica e bricolage.In tal modo possiamo dare un'occhiata alle offerte e approfittarne se fa al caso nostro.

Consideriamo l'opportunità di acquistare online.

Se siamo pigri e non vogliamo vivere la confusione del periodo natalizio, la fila alle casse, la gente che spinge per accaparrarsi l'ultimo pezzo in offerta, vi consiglio di acquistare online. Sicuramente su  Amazonpotreste trovare un po' di tutto senza alcuna difficoltà. Se poi siete clienti  Amazon Prime potrete ricevere tutto a casa per tantissimi articoli senza pagare il costo della spedizione. Per l'abbigliamento poi ci sono tantissime app da Zalando a Saldi privati, a  Privalia . Dove è possibile acquistare molto spesso usufruendo di vantaggiosi sconti.

Regali Home-Made

Per i pensierini ai conoscenti, se abbiamo un po' di manualità possiamo risparmiare qualcosa facendo dei regali home made.

Qui alcune idee

Spero troverete questi consigli utili e se vi è piaciuto questo post, un pollice su non ci fa certo male. Quindi buoni acquisti e mi raccomando continuate a seguirci

Potrebbero anche piacervi questi articoli:

Giogiò

Nata a Taranto, ma risiedo in Sicilia. Sono dottore commercialista con titolo al momento nel cassetto, moglie e mamma a tempo pieno di Perla e Freddy. Coltivo la passione del web, della scrittura e della lettura. Continuo ad essere informata sul "Mondo fiscale" anche se non esercito.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
In cooperazione con Amazon.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: