Decorazioni natalizie home made. Idee super facili

Lo spirito natalizio è già nell'aria. Dopo Halloween ecco che in ogni dove compaiono decorazioni e luci natalizie. Questo clima prenatalizio anticipato a me mette già ansia, sembra di essere già in ritardo con le tanto da me, “amate incombenze natalizie” .

Ma lasciamo stare queste mie considerazione, alle quali eventualmente dedicherò un post.

Presa dal questo favoloso spirito natalizio quest'anno proverò a fare ciò che non ho mai pensato di fare, le decorazioni natalizie home made.

Lo ammetto sono profondamente negata per qualsiasi tipo di lavoro manuale soprattutto se richiede pazienza e precisione, sono una pasticciona doc.

Ma quest'anno ho deciso di sfidare le leggi della natura e cimentarmi con la collaborazione dei miei fidi aiutanti Freddy e Perla e dalla mia compagna di ventura (ma anche di sventura) Elena e del mio nipotino acquisito, alla realizzazioni di semplici anzi no semplicissime decorazioni natalizie.

Ho fatto due primi acquisti su Amazon:pannolenci e colla a caldo . Dovete sapere che sono negata a tal punto non avrei saputo neppure dove acquistarli (cartoleria, merceria non ne avevo proprio idea) senza perdere tempo ho fatto il mio bel acquisto sull' infallibile Amazon e attendo a giorni l'arrivo del pacco.

Il problema è scegliere ciò che può essere alla mia portata, per far ciò mi sono altamente documentata e spulciando sul web e chiedendo alle mie amiche blogger ho trovato una serie di decorazioni natalizie fai da te semplici semplici. Per impedite come me, per intenderci

Questa lista di tutorial la voglio condividere con voi prima di addentrarmi nel “Regno del bricolage”.

 

Alberelli di natale con cuoricini  di piccolle crazioni grandi soddisfazioni

Idea semplice e di facile esecuzione da appendere sull'albero o come segnaposto per pranzi natalizi

Palle di neve con personaggi Disney di school of scrap

I bambini troveranno davvero divertente fare queste palle di neve, con i loro personaggi preferiti in tenuta natalizia . Anche un pò inspirato al barattolo della calma di inspirazione montessoriana

Palline di pannolenci della Bottega creativa

Palline natalizie che personalizzeranno il vostro albero di natale

Cornice decorativa natalizia  di Pluskawaii.

Un simpatico quadro natalizio da appendere sulle pareti di casa o sulla parta

Fuori porta natalizio in feltro e pannolenci di Manifantasia

Simpatico fuori porta potete sbizzarrirvi  con la fantasia

 

Ebbene penso di essere pronta e motivata all'impresa, e   spero soprattutto di non combinare troppi danni,  per questo non vi resta che seguirci..

Alla prossima

 

Leggi anche:

 

Giogiò

Nata a Taranto, ma risiedo in Sicilia. Sono dottore commercialista con titolo al momento nel cassetto, moglie e mamma a tempo pieno di Perla e Freddy. Coltivo la passione del web, della scrittura e della lettura. Continuo ad essere informata sul "Mondo fiscale" anche se non esercito.

4
Lascia una recensione

avatar
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
GiogiòElenaAlessiaMinaRecent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Mina
Ospite

Ciao Giogiò sono sicura che ci riuscirai a realizzare le decorazioni natalizie fai da te, hai scelto bene, il pannolenci è il materiale adatto sia a chi è alla prima esperienza di creatività manuale e sia a chi è già esperta, morbido e malleabile, si cuce a mano o con l’ago e si incolla, L’anno scorso ho realizzato un set in pannolenci per fare una bambolina e l’ho regalato a mia nipote di 9 anni per Natale, era contentissima e orgogliosa quando mi a fatto vedere la bambolina pronta, Secondo me è importante far scoprire ai bambini la gioia di… Leggi il resto »

Alessia
Ospite

Grazie di avermi inclusa nella raccolta, tutte idee molto carine 🙂

Elena
Admin

Grazie a te

In cooperazione con Amazon.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: