Grease – Brillantina compie 40 anni

.

Il film musicale Grease Brillantina interpretato da John Travolta e da Olivia Newton-John compie 40 anni.

Il film usci' nel 1978 dopo lo strepitoso successo del musical di Broadway che venne replicato per bene 7 anni dal 1971 al 1978.

Questa sera in prima serata su canale 5 andrà in onda il film che rese celebre John Travola e Olivia Newton-John proprio in onore dei suoi primi 40 anni dalla messa in onda

Io nel 1978 non ero neppure nata e quindi non saprei dire quando lo vidi per la prima volta, se da bambina o da adolescente, ma sicuramente so di averlo visto e rivisto decine di volte.

Sono quei film come Darty Dancing che li vedi sempre come se fosse la prima volta. Ti accorgi che sono datati da quelle immagini un po'patinate e quasi sfocate che  nella nitidezza dei film del quasi 2020 , sicuramente non troviamo piu'. Ma quanto e' bello rivederli.

Sicuramente la cosa che ricordo piu' di tutto, ancora prima di uno splendido John Travolta e del suo movimento di bacino , sono i mitici leggings in pelle della protagonista.
Sandy da brava e perfetta ragazza di buona famiglia con il fiocchetto in testa e il vestito con la gonna a ruota si trasforma in una donna grintosa e sexy che si presenta al suo Danny in pantaloni super attillati di pelle e tacco rosso.

Grease è ambientato  negli Stati Uniti anni 50 e racconta la storia tra la brava ragazza australiana e lo "scapestrato" della scuola , bello come il sole nel suo giubbotto di pelle,  corteggiato da tutte,  che cambiera' il suo modo di fare solo per l'amore.

Se poi aggiungiamo le famosissime canzoni e i balli rimasti nella storia dello spettacolo ne esce un capolavoro.

 

Grease

Grease a teatro ha avuto un enorme successo, anche in Italia, 20 anni fa grazie alle innumerevoli repliche portate nei teatri da Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia.

Insomma anche in italia e' proprio Greasmania grazie anche alla compagnia Teatrale della Rancia che porta in scena lo spettacolo dal 1997.E anche per l'estate 2018 lo potrete trovare nei migliori teatri.Per maggiori informazioni http://grease.musical.it/

Insomma questa sera tutti incollati alla tv per un bellissimo tuffo nel passato , cantando e ballando con Grease.

Elena

Bergamasca Doc trapiantata in Sicilia, mamma a tempo pieno di Jorge e con un attestato di operatrice d'arredamento in stan-by. Coltivo comunque la mia passione per l'arredamento e la lettura. Amo i vari social e internet e cerco di destreggiarmi sul web.

6
Lascia una recensione

avatar
3 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
ElenaRaffiSeleneCarolaRecent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Carola
Ospite

Grease è un vero cult! Quando uscì in quegli anni ero ancora una bambina e non capivo il mondo delle discoteche, io cresciuta in campagna ero lontanissima da quel mondo. Poi crescendo l’ho amato e rivisto moltissimo! Ogni volta interpretato con una visione diversa, in linea con l’età. Allora stasera mi risintonizzo…con mia figlia!😁

Selene
Ospite

Adoro Grease!
è uno dei miei film preferiti e quando ero piccola lo guardavo a ripetizione!
Pensa che ancora oggi so alcune battute a memoria!

Raffi
Ospite

Se ti dicessi che mi ricordo perfettamente quando uscì il film nelle sale? ero al mare a Marina di Ravenna e chiesi a mia madre se potevo andare. Mi ci portarono anche se ero una bambina, ma non capii molto. Come non capii tutti i riferimenti alla morte e al sogno di cui era costellato il film. Mi ricordo solo che mi piacque. Lo riscoprii da grande e non so quante volte l’ho visto.
Quello che non ho visto è l’adattamento teatrale. Ma spero di riuscire a rimediare.

In cooperazione con Amazon.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: