recensione colorazione ritocco perfetto oreal

Recensione L’Oreal Ritocco Perfetto. Emergenza capelli bianchi

Con questo post vogliamo fare la nostra recensione di uno dei prodotti in voga al momento, utilizzato per tamponare l' emergenza capelli bianchi. Stiamo parlando del prodotto dell'Oreal  Ritocco perfetto.

Noi ragazze non più ventenni stiamo imparando a convivere con  un  altro "problema mensile" la Ricrescita

 

Quando una donna ha la ricrescita in bella vista e non può andare dal parrucchiere potrebbe starsene rinchiusa in casa tutto il giorno. Perchè diciamoci la verità, o ci facciamo totalmente bianche, ma non a tutte dona,oppure quei mezzi capelli bianchi che spuntano dalla testa sono un incubo.

:

Finalmente i geniacci del marketing ci sono venuti incontro con vari prodotti.

  1. Ritocco ricrescita TestaNera
  2. Collistar Magico Correttore
  3. Biokap Nutricolor Spray Ritocco
  4. Touch Color di Labor.

Per voi abbiamo provato il prodotto dell'Oreal Ritocco Perfetto

 

recensione prodotto oreal ritocco perfetto
L’Oréal colorazione ritocco perfetto è uno spray istantaneo per il ritocco delle radici.
Possiamo usarlo per la ricrescita dei capelli bianchi oppure sulla ricrescita di capelli colorati e quindi con tonalità diverse dalla nostra.

In commercio ci sono differenti tonalità per ogni tipo di capello. Ritocco perfetto è inizialmente nato in 4 colori principali :bruno, nero, biondo e castano ma da gennaio 2018 , si può scegliere anche tra le 5 nuove nuance con colori più sfumati e troviamo i castani freddi, castani dorati e castani mogano, i biondi chiari dorati e biondi scuri.
Ci serve quindi solo scegliere la nuance più adatta a noi e spruzzare il prodotto sulle radici (riga, fronte)

 

Il prodotto è venduto nei supermercati in una pratica bomboletta in un formato borsetta , con un comodo beccuccio per uno spruzzo perfetto. La colorazione va agitata bene prima dell'uso in posizione verticale e applicata sui capelli asciutti e vaporizzata a circa 15 cm di distanza dalle radici e non meno altrimenti si rischia che i capelli risultino poi appiccicosi.
Va fatto uno spruzzo continuo e deciso in modo da rendere uniforme il pigmento, si deve lasciare asciugare almeno un minuto perchè l'unico inconveniente è che se toccato con le mani o spruzzato sui vestiti macchia (anche se si lava con facilita').

Ovviamente il colore non è permanente ed è utilizzato in casi di emergenza. E' una soluzione temporanea ai capelli bianchi o alla ricrescita in attesa della seduta dal parrucchiere o comunque alla tinta del nuovo colore.

Proprio perchè non è una colorazione permanente può essere usato anche da chi non può fare la tinta per esempio durante la gravidanza.

La nostra opinioni e' molto buona. Se utilizzato correttamente ci può aiutare nei momenti di necessità. Ovviamente e' un palliativo e non va a sostituire la tinta e non ci si può aspettare di essere utilizzato per sfumature (tipo shatush) e capelli con colpi di sole . Serve esclusivamente per allungare i tempi tra una tinta e l'altra.

Unica pecca riscontrata , lascia i capelli secchi nella zona di applicazione e la durata va dalle 24 alle 48 ore.

 

Lo troviamo nei supermercati,negozio di bellezza o siti internet tipo Amazon.

 

Autore dell'articolo: Elena

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
elenaraffaellaRecent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
raffaella
Ospite

Grazie, recensione molto utile! Ne ho sentito parlare proprio la scorsa settimana dal mio parrucchiere, quando sono arrivata da lui con una fascia che camuffava una ricrescita orripilante. Mi sembra una soluzione percorribile per tamponare la situazione prima di tornare dal parrucchiere.

elena
Ospite

Si e’ un buon prodotto riparatore tra una seduta dal parrucchiere e l’altra.