Tre motivi per comprare un’imitazione delle migliori brand di profumi. Profumi Lidl

Il profumo è un accessorio fondamentale per noi donne (per molte è come un paio di scarpe o una borsa) e spesso spendiamo fior di quattrini per avere il profumo del brand del momento.

Con questo post voglio farvi conoscere i dupe (più comunemente dette imitazioni) dei profumi di marca della nota catena di supermercati della lidl.

I motivi per acquistare un dupe:

  1. Partiamo da una considerazione il profumo è molto personale, forse perchè in esso si identifica una parte della nostra personalità. Se siamo alla ricerca del profumo che caratterizzi la nostra vita in un momento preciso, è necessario indossare quella fragranza per testare se effettivamente ci rappresenta. Non tutti possiamo permetterci di passare da una profumo ad un altro cercando quello giusto, spendendo dai 50 ai 100 euro a profumo.

  2. Non possiamo permetterci semplicemente di spendere grossi cifre per acquistare il nostro profumo preferito, ma non vogliamo rinunciare a coccolarci .

  3. Siamo amanti dei profumi e dobbiamo avere 10 profumi a nostra disposizione per “cambiare” e non possiamo  spendere un patrimonio per questa nostra passione

Se ci troviamo in una di queste situazioni possiamo pensare di ricorrere all'acquisto di un'imitazione .

Ma vi siete chieste il perchè questa differenza di prezzo rispetto all'originale?

La differenza di prezzo rispetto all'originale è sicuramente dovuta, in parte al merchandising che vi è dietro ad nota brand, ma dipende soprattutto dagli ingredienti del profumo. Le note brand sono composte da essenze naturali (fiori per intenderci molto spesso raccolti a mano in un determinato momento della giornata per esaltarne la profumazione) mentre le imitazioni contengono olii essenziali sintetici. Sicuramente le imitazioni sono ben lontane come durata e intensità della profumazione originale, ma richiamano notevolmente tale fragranza pur non essendo identiche.

Dupe La Vie est Bell

Un dupe che ho appena comprato andando a fare la spesa è AURA JOLIE, da poco entrato nella gamma permanente dei prodotti Lidl.

Aura richiama La Vie est Bell di Lancome, un profumo che avevo provato un po' di tempo fa (in versione originale) e devo dire che indossandolo mi ha riportato per un istante a quel periodo (questa è la magia dei profumi). Quindi posso confermare che la fragranza è molto simile, soprattutto trascorso un po' di tempo dall'erogazione. L'unica pecca come si può facilmente comprendere è la durata: è svanito nel giro di 3 o 4 ore. Dato il prezzo € 4,99 ve lo consiglio se vi piacciono le fragranze dolci con una nota fresca.

Da una ricerca effettuata gli altri profumi dupe Lidl della gamma permanente sono :

Penso di provare a breve altre fragranze e naturalmente vi terrò aggiornate.

Giogiò

Nata a Taranto, ma risiedo in Sicilia. Sono dottore commercialista con titolo al momento nel cassetto, moglie e mamma a tempo pieno di Perla e Freddy. Coltivo la passione del web, della scrittura e della lettura. Continuo ad essere informata sul "Mondo fiscale" anche se non esercito.

17
Lascia una recensione

avatar
16 Comment threads
1 Thread replies
1 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
17 Comment authors
Manuelasofia riccaboniSaraevelinaRitaRecent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Federica
Ospite

Interessante articolo. Non avevo mai pensato di poter sfruttare i dupe per essere alla moda 🙂
Passerò subito alla lidl.
Grazie 🙂

maria millarte
Ospite

Chissà se gli oli essenziali sintetici sono nocivi per la pelle.

Mabka
Ospite

Uhhhhh! Devo assolutamente provare Chalon allora!

Erika Cammarata
Ospite

Hai ragione sai? da Lidl trovo sempre una buona scelta di profumi, imitazione degli originali più costosi. Io di solito prendo Chanel o Armani. Vorrei provare Hugo, magari lo prendo per il compleanno di mio papà.

federica manoni
Ospite

Che bel articolo, guarda hai ragione si potrebbero acquistare benissimo le imitazioni per il prezzo,ma l’unica pecca che il profumo svanisce in fretta io amo i profumi infatti ho il bagno che sembra un museo.

Barbara
Ospite

Ne uso pochissimo e con fragranze non troppo intense poi non guardo alla marca famosa. Il profilo mi deve piacere e basta

fra
Ospite
fra

non avevo mai preso in considerazione questa possibilità
grazie per la tua indicazione

sara
Ospite

Non sapevo dei dupe…vero è che con quello che costano, anche se durano poco non è un problema!

Marlene
Ospite

Ammetto che questo post mi ha lasciata molto perplessa. Le imitazioni, da sempre, sono solo imitazioni. Capisco la difficoltà a poter spendere per un profumo di alta gamma, ma ti assicuro, che senza spendere una follia, e senza comprare imitazioni, ci sono in circolazione profumi e fragranza altrettanto ottimo e a prezzi davvero concorrenziali (penso a Cipria della linea Limoni per esempio)

Nicoletta
Ospite

Io ho un problema con i profumi…non li reggo, mi fanno subito nausea e forte mal di testa…ne ho uno proprio per dire che ne ho uno… praticamente fa parte dell’arredamento del bagno!

Greta
Ospite
Greta

non me ne volere, io sono appassionata di profumi e sinceramente non riuscirei mai ad acquistare un equivalente anche perchè la differenza c’è eccome. Ogni singolo profumo ha le sue formule, subito sembrano simili ma poi l’evoluzione è diversa…..

Rita
Ospite

Questo articolo è davvero interessante..fa riflettere! Comunque grazie per i consigli! 🙂

evelina
Ospite
evelina

Ho quasi terminato Chanel Coco, mi lancerò in questo esperimento 🙂

Sara
Ospite
Sara

Condivido, adoro cambiare profumazione. Ma I soldi scarseggiano!

sofia riccaboni
Ospite

Ogni tanto mi capita di prenderli, perché alla fine sono come gli altri, cambia poco e costano molto meno. Ma chi lo sente non lo sa 😀 E poi, alla fine, se un profumo mi piace non mi interessa se ha una marca o no 🙂

Manuela
Ospite
Manuela

Ho appena comprato il profumo aura da lidl semplicemente favoloso!

In cooperazione con Amazon.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: