Rimedi per una pelle luminosa.

In questi giorni di festa ,oltre alle grandi abbuffate ,ci sono stati anche tanti momenti di chiacchiere.

Proprio tra queste ho scoperto ,parlando con una donna molto bella,alcuni rimedi quasi naturali e che non avrei mai pensato di usare per la nostra pelle .
Mi ha parlato di fermenti lattici,vitamina D e lievito.
Sembrerebbe che siamo un tocca sano per la nostra pelle e in effetti la sua e' stupenda.
Mi sono quindi documentata e ho trovato parecchio notizie.

La vitamina D può dare molti benefici,e oltre alle innumerevoli altre cose anche alla nostra pelle ,prevenendo diverse malattie problematiche spesso difficili da combattere.

In primis è importante sapere che chi assume una quantità di vitamina D costante, attraverso i cibi o attraverso degli integratori, avrà sicuramente maggiore possibilità di far rimarginare le ferite in meno tempo.
E anche di prevenire una malattia cronica come la psoriasi,un problema che spesso può risultare anche esteticamente fastidioso e un'altra malattia come la vitiligine.
Le ricerche hanno dimostrato un legame tra bassi livelli di vitamina D e la pelle secca , la vitamina D è molto importante per mantenere il giusto equilibrio dei tessuti presenti nella pelle. La mancanza di questo "equilibrio" può portare a pelle rugosa e secca.
La cosmetica sta proponendo oggi prodotti che contengono un precursore della vitamina D che sarebbero in grado di conferire alla pelle un aspetto luminoso e sano.
Oltre a idratare, illuminano la carnagione, restituiscono vitalità , rendendola compatta e più resistente alle aggressioni esterne.

d

I fermenti lattici famosi per il riequilibrio della flora batterica sembrerebbero molto utili per acne e impurita'.
Un buon rimedio per combattere dall'interno considerando che le ripercussioni intestinali possono sfociare a livello cutaneo, predisponendo l'acne.

Il lievito di birra è un rimedio noto per il benessere e la bellezza della pelle, viene infatti spesso utilizzato nella prevenzione e nella cura dell’acne svolgendo azione ricostituente e disintossicante; inoltre è un composto utilissimo a livello dermatologico. Da qui il suo impiego in cosmesi, per contrastare la secchezza e l’invecchiamento cutaneo; utile anche in caso di capelli fragili.

Insomma non ci resta che provare ...io corro a comprarli tutti e vediamo se questi 2018 mi regalera' una bella pelle..non pretendo molto,solo 10 anni in meno 🙂

Autore dell'articolo: Elena

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami